Termini e condizioni generali
Articolo 1 – Definizioni
Nei presenti termini e condizioni, si intende per:
-
Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso;
-
Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale e conclude un contratto a distanza con l'imprenditore;
-
Giorno: giorno di calendario;
-
Contratto a distanza: un contratto in base al quale, nell'ambito di un sistema organizzato di vendita a distanza di beni e/o servizi, si fa esclusivamente uso di una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto;
-
Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto senza che il consumatore e l'imprenditore si trovino nello stesso luogo;
-
Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
-
Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre beni e/o servizi a distanza ai consumatori;
-
Contratto a distanza: un contratto in cui l'imprenditore e il consumatore utilizzano tecniche di comunicazione a distanza per concludere l'accordo;
-
Condizioni generali: i presenti termini e condizioni dell'imprenditore.
Articolo 2 – Identità dell'imprenditore
-
Nome dell'azienda: AL-OBAIDI
-
Numero di registrazione alla Camera di Commercio: 93758243
-
Nome commerciale: ValentinaBoutique
-
Numero IVA: NL005039151B64
-
Email per assistenza clienti: Support@ValentinaBoutique.it
-
Indirizzo aziendale: Keurenplein 41, Box E7141, 1069CD Amsterdam, Paesi Bassi
Articolo 3 – Applicabilità
Questi termini e condizioni si applicano a qualsiasi offerta dell'imprenditore e a ogni contratto concluso a distanza tra l'imprenditore e il consumatore. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali viene messo a disposizione del consumatore. Qualora ciò non fosse possibile, verrà indicato che le condizioni generali sono disponibili presso l'imprenditore e che, su richiesta del consumatore, saranno inviate gratuitamente.
In caso di contratti elettronici, il testo delle condizioni generali viene messo a disposizione del consumatore in modo che possa essere facilmente salvato su un supporto durevole. Se ciò non fosse possibile, verrà fornita l'indicazione di dove le condizioni generali possano essere consultate e che verranno inviate gratuitamente su richiesta del consumatore.
Articolo 4 – Offerta
L'offerta è valida fino a esaurimento scorte o fino alla data specificata nell'offerta. L'offerta è senza impegno. L'imprenditore si riserva il diritto di modificare o adattare l'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. Le immagini e le specifiche dei prodotti sono indicativi e non possono essere motivo di richiesta di risarcimento o annullamento del contratto.
Articolo 5 – Il contratto
Il contratto viene concluso al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e del soddisfacimento delle condizioni stabilite. Se il contratto viene concluso elettronicamente, l'imprenditore conferma immediatamente la ricezione dell'accettazione.
Articolo 6 – Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Durante il periodo di riflessione, il consumatore deve trattare il prodotto con cura e, se decide di esercitare il diritto di recesso, deve restituire il prodotto nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
Articolo 7 – Costi in caso di recesso
Se il consumatore esercita il diritto di recesso, le spese di restituzione sono a carico del consumatore, inclusi i costi per il ritorno al paese di origine (ad esempio, il nostro fornitore in Cina).
Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica a prodotti che sono stati realizzati su misura per il consumatore, che per natura non possono essere restituiti, che si deteriorano rapidamente o che sono sigillati per motivi di igiene e la sigillatura è stata rotta dal consumatore.
Articolo 9 – Il prezzo
I prezzi dei prodotti e/o servizi offerti sono validi durante il periodo indicato nell'offerta e non subiranno aumenti, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a modifiche delle normative fiscali.
Articolo 10 – Conformità e garanzia
L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta e alle leggi e regolamenti vigenti al momento della conclusione del contratto.
Articolo 11 – Consegna ed esecuzione
L'imprenditore si impegna a eseguire gli ordini con la massima cura, rispettando le modalità e i tempi di consegna indicati.
Articolo 16 – Stagione di punta durante il periodo natalizio/invernale
16.1 Data l'intensa stagione delle feste (Natale e inverno), i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del normale. Ci impegniamo al massimo per elaborare e spedire il vostro ordine il prima possibile, ma possono verificarsi ritardi sia con i nostri fornitori che con i nostri partner logistici.
16.2 Chiediamo la vostra comprensione per questa situazione. È possibile che il vostro ordine richieda tempi di consegna più lunghi di quelli normalmente previsti, soprattutto durante il periodo natalizio e invernale.
Articolo 17 – Riaddebiti e rimborsi
17.1 I chargeback possono essere richiesti solo dopo il ricevimento del prodotto. L'utente ha diritto a un rimborso o a un chargeback solo dopo aver ricevuto il prodotto, non quando è ancora in transito.
17.2 Si consiglia di seguire sempre le informazioni di tracciabilità dell'ordine e di contattarci per aggiornamenti se si ritiene che qualcosa non vada nella consegna.
17.3 L'apertura di un chargeback per un ordine non ancora consegnato può comportare il blocco del conto e ulteriori azioni legali. Il nostro obiettivo è quello di garantire una comunicazione fluida e di risolvere sempre i problemi attraverso il nostro servizio clienti.


